Update

Aggiornamenti e novità su Crowdfest.

Annunci

I vincitori del Premio speciale Giffoni-Crowdfest 2016

15 aprile 2016

Siamo felici di poter annunciare i 3 progetti vincitori della call lanciata lo scorso febbraio in collaborazione con Giffoni Innovation Hub.

 

Tra i molti progetti ricevuti, ne sono emersi 3, ognuno rivolto a uno specifico ambito: fotografia, cinema e design.

Il primo è “Destinazioni Negate”, un progetto fotografico dedicato al tema dei rifugiati in Europa e basato sulle parole di Jeanne Pierre Vernant e con opere a cura di Roberto Salomone, un fotogiornalista freelance napoletano.

Con la campagna di crowdfunding si mira a realizzare una mostra, da esporre in occasione della 46esima edizione del Giffoni Experience e un libro fotografico realizzato in collaborazione con Giffoni Hub.

Parte dei ricavati della mostra e del libro saranno devoluti all’Associazione Jerry Essan Masso, attiva provincia di Caserta nell’assistenza ai rifugiati, per l’acquisto di beni di prima necessità.

 

Il secondo progetto è invece “Ciaklist” di Antonio Le Fosse: una piattaforma online che possa mettere in contatto gli “addetti ai lavori” nell’ambito dell’audiovisivo e rendere renderà possibile la realizzazione di prodotti da sviluppare direttamente online.

 

Il terzo progetto progetto riguarda invece “Bin Magazine”, rivista nata dall’art director Roberto Liberti per far conoscere profili e attività di designer, artisti, fotografi e stylist italiani nei settori creativi mondiali. Obiettivo della campagna di crowdfunding è quello di pubblicare il quarto numero del magazine trimestrale, dedicandolo interamente al cinema.

 

I tre progetti saranno i primi a essere inseriti sul nuovo www.giffonicrowdfunding.com, piattaforma di crowdfunding che verrà lanciata da Giffoni il 20 aprile in collaborazione con DeRev.
I vincitori, avranno la possibilità di partecipare a un incontro con giornalisti, investitori, produttori e operatori delle industrie creative italiane e internazionali durante la 46esima edizione del Giffoni Film Festival.

 

Che dire… in bocca alla crowd ai 3 vincitori!

Per maggiori informazioni ecco il comunicato stampa.

Condividi
Crowdfest
Bologna, 8–9–10 aprile 2016

Crowdfest è un festival sperimentale dove promuovere la cultura e diffondere l’esperienza del crowdfunding e le nuove opportunità per finanziare le idee.

Maggiori informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Sei un giornalista?

Altri contatti
An event by Managevent. All right reserved.
Designed by Kemas design+direction.

Crowdfest innovation

Ci piace supportare le startup e chi fa innovazione e aiutarli quotidianamente a emergere
attraverso l’organizzazione di eventi e la progettazione della comunicazione di brand.
Scrivici per maggiori informazioni